Ci sono importanti ragioni per usare un servizio di Fatturazione professionale dal momento che dal 6 giugno 2014 è attivo l'obbligo di comunicare le fatture alla Pubblica Amministrazione esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) oppure tramite il Servizio di Interscambio (SDI) predisposto dall'Agenzia delle Entrate (Legge Finanziaria 2008 e decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013) :
- Creare le fatture su un sito web specializzato come turboFAT.
- Pagare solo in base alle proprie necessità (Pay per Use).
- Se sei un Professionista puoi erogare direttamente il servizio per conto dei tuoi clienti.
- Usufruire del servizio di Archiviazione (conservazione) gratuito predisposto dall'Agenzia delle Entrate (previa edesione a cura del cliente).
- Se vuoi , possiamo compilare e spedire per tuo conto le tue fatture senza pensieri
Funzioni principali del servizio (utilizzato in modalità AUTONOMA):
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Produrre la fattura in formato XML
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Scaricare il file generato per apporre la firma con la propria chiavetta, quindi caricare il file firmato (.p7m) sul sito per completare l'invio. In alternativa dopo averlo scaricato e firmato il file può anche essere spedito in proprio dal cliente tramite la sua PEC al SDI (Sistema di Interscambio predisposto dalla Pubblica Amministrazione) o tramite il portale della PA
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I file inviati da turboFAT al SDI sono archiviati e conservati direttamente sul sito dell'Agenzia previa adesione da parte del cliente al servizio gratuito di conservazione ai sensi dell'art.3 del D.M. 17 giugno 2014 (G.U. n.146 del 26 giugno 2014)
- Aderendo al servizio di Ricezione Fatture previsto da turboFAT il cliente può anche veicolare la ricezione delle sue fatture di acqusito in modo da averle tutte raccolte e cosultabili in un unico sito.
Ci sono anche importanti ragioni per usare un servizio semplificato come il nostro:
1. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di una Posta Elettronica Certificata. (Legge 17 dicembre 2012, n. 221 - Art. 5 )
2. Tutti gli operatori hanno per legge l'obbligo di dotarsi di un dispositivo per apporre la Firma Digitale (Chiavetta USB o Smart Card) .Ad esempio la Firma Digitale è obbligatoria per depositare il bilancio, per essere iscritti ad un albo o ordine professionale (Avvocati, Ingegneri, ecc), per presentare telematicamente atti e domande presso il Registro delle Imprese e in molti altri casi ancora.
3. Ogni operatore ha la possibilità di accedere alla propria area riservata su sito "Fatture e Corrispettivi" predisposto dall'Agenzia delle Entrate al quale accedere tramite SPID per necessità di consultazione e verifiche sulle fatture inviate, ricevute e messe a disposizione.
3. Ogni operatore, in sintesi, può essere autonomo nella gestione dei propri obblighi procedurali o avvalersi di un Professionista che, usando il nostro servizio web, possa espletare il compito in modo economico e conveniente.